HOME | TAM.Concerti | Galleria immagini | Marche Jazz Card | Trasparenza amministrativa
01-01-2018
  Concerto Gospel "UNISOUND"
06-01-2018
  STANLEY JORDAN solo
07-01-2018
  CANTO CLARINETTO E PIANO
26-01-2018
  Blue Velvet
28-01-2018
  ANAT COHEN & MARCELLO GONCALVES
03-02-2018
  Carmen Souza CREOLOGY Trio
11-02-2018
  QUARTETTO EIRENE
17-02-2018
  All Stars Quintet
24-02-2018
  MOSAICI MUSICALI - Chiesa di Santa Maria in Muris - Belmonte Piceno
24-02-2018
  Colours Jazz Orchestra feat. Fabrizio Bosso e Walter Ricci
25-02-2018
  I SOLISTI DEI BERLINER PHILHARMONIKER E il COLIBRI' ENSEMBLE
04-03-2018
  SERVILLO/GIROTTO/MANGALAVITE "PARIENTES"
10-03-2018
  MOSAICI MUSICALI - Casa della Memoria - Servigliano
11-03-2018
  Ezio Bosso & FORM
17-03-2018
  MOSAICI MUSICALI - Casa Museo Osvaldo Licini - Monte Vidon Corrado
17-03-2018
  Arctic Duet - Daniele di Bonaventura e Arild Andersen
18-03-2018
  FILIPPO VIGNATO QUARTET
23-03-2018
  Musica Nuda & Inventario
24-03-2018
  MOSAICI MUSICALI - Museo Antropogeografico - Amandola
07-04-2018
  LUCA BARBAROSSA "Roma è de tutti"
21-04-2018
  Tonina - Black Angel Tour
14-07-2014 h 21:45
Monte Urano (FM)
Piazza Marconi,
Intero € 10,00 – Ridotto € 8,00 (possessori della Marche Jazz Card)
Posti non numerati
Apertura biglietteria ore 20:30





Causa maltempo il concerto si terrà presso il
Teatro Arlecchino - Monte Urano FM 14 Luglio ore 21:45


Frankie Magellano
“Piccolo teatro musicale mobile schifoso”

Frankie Magellano (voce)
Pippo Bartolotta (piano)
Andrea Moretti (contrabbasso)
Paolo Gilioli (chitarre)
Michele Mazzieri (batteria)

Frankie Magellano, musicista dominato e prigioniero dell'orgia poetica linguistica del bizarre musicale, grande osatore nell'affiancare colombe e maiali; egli sposa la musica sul palco del teatro, crea e coniuga le due cose lasciando ad ognuna di loro la libertà di tradirsi a vicenda per non stancarsi mai uno dell'altra.

FRANKIE E LA SUA MUSICA

Frankie Magellano nasce nel 1971 a Correggio. Compone la sua musica, la fa suonare e se la canta, costruisce musica che gli piace, che gli dà la sensazione di essere portato in giro nel mondo, in certi posti, quei posti che con buona probabilità non vedrà ma, misera consolazione per chi ama viaggiare.

Ama da sempre quella sensazione che il teatro può dare alla musica o viceversa, il senso del dramma nella canzone, della deficienza, di un grottesco surreale momento che veste solo gli abiti, appunto, di un momento, quello della canzone che come una recita, una seconda vita, viene eseguita al fine solo del piacere.

La sua musica, non etichettabile e impossibile da confinare all’interno di una misera parola, è un grog dagli ingredienti unici, un mix tra Tom Waits, il migliore De Andrè e una versione ruvida di Paolo Conte.
Una musica da avan-teatro da gustare davanti e dietro le quinte.

Il vocabolario di Magellano non è molto ampio parlando proprio di vocaboli testual-canori, questo deriva da una scarsissima se non assente lettura di ogni genere di cosa e dalla completa disinformazione degli avvenimenti, non per scelta anticonformistica ma per “vero limite alla sopportazione di certa roba e scarsissima pazienza per altra..."

BIOGRAFIA

2014
Frankie si concentra su Piacere Pagano, il nuovo spettacolo teatrale diretto da Goran Teskievic e sulla scrittura di nuovi brani; da segnalare la presenza di Frankie come ospite al festival letterario "inedito" organizzato da Macao a Milano.  Previsto per metà giugno il nuovo singolo "Il Corpo Stupido", reinterpretazione incredibile del brano del signor G.

2013
Il primo singolo “La Zanzara” è oggetto di uno speciale su Radio Deejay (all’interno del programma “A Tu Per Gu”), oltre ad essere spesso utilizzato nell’omonimo programma di Radio24 condotto da Giuseppe Cruciani.
Il secondo singolo “La Delicatezza dell’Inganno” viene scelto da Repubblica XL come video da inserire all’interno di un ampio servizio dedicato a Frankie, esponendo la musica ma anche l’arte visiva e i fotoritocchi dell’artista.
L’attività live cresce, Frankie si esibisce anche in club importanti come il Fuori Orario, Le Scimmie e il teatro Valle di Roma. Da segnalare anche l’esibizione live al prestigioso White Show di Milano. Nel mese di marzo Frankie si trasferirà per un breve periodo a Parigi per girare il videoclip de La Favola del Pasticciere (regia di Mariaetben) che troverà spazio su max.gazzetta.it.  Nel mese di ottobre Frankie sarà invitato a Sanremo ospite alla serata finale del premio Tenco, dove riscuoterà una vera ovazione. A dicembre debutta al teatro Asioli di Correggio lo spettacolo teatrale Piacere Pagano, diretto da Goran Teskievic.

2012?
Muki Edizioni pubblica un cortometraggio diretto da Hyena art;  l’attività live rimane fervida e ad ottobre Muki pubblica Adulterio e Porcherie nuovo album di Frankie, che conquisterà ottimi consensi da parte della critica.  Tra le esibizioni live si segnala la partecipazione agli MTV days a Torino.?Nel campo della moda Frankie diventa testimonial di People Jeans e, oltre ad essere modello per i loro abiti, si esibisce live al Pitti Uomo 2012.

2011?
Muki Edizioni pubblica l’EP “Ricordati che prima o poi io ti Mangerò” che include il singolo “Arnaldo Pininfarina” (dal quale è estratto un videoclip) e la celebre cover “Mi Vendo” di Renato Zero. Frankie comincia a girare l’Italia con oltre 30 concerti (Milano, Reggio Emilia, Modena, Mantova, Padova, Verona, Roma, Catania, Reggio Calabria, Messina, e tante altre città).
?L’anno si conclude con la presentazione del videoclip “Amore Mio Fallimentare” (musica Frankie Magellano, testo Pier Vittorio Tondelli) al centro delle celebrazioni Tondelliane per il ventennale della scomparsa dello scrittore correggese. Il relativo Videoclip conquista la prima pagina del più importante portale musicale italiano, Rockol.it.?Di particolare rilievo è l’ingaggio da parte di Labeltext Group, azienda operante nel campo della moda, per cui Frankie sarà testimonial.

2009
?Frankie “Rinasce” grazie alla collaborazione con Muki Edizioni. Un Frankie ispiratissimo registra diversi brani presso lo studio Dudemusic, prodotti da Stefano Riccò e Luca Galloni.

http://www.frankiemagellano.it






Vino & Jazz Marche. Degustazioni a cura dell'Istituto Marchigiano di Tutela Vini









Come raggiungere Piazza Marconi:









La MARCHE JAZZ CARD è lo strumento con il quale gli appassionati di jazz e altre musiche, possono seguire i programmi integrati del circuito “Marche Jazz Network” costituito da:

TAM Tutta un'Altra Musica,
Ancona Jazz,
Fano Jazz,
Musicamdo Jazz.

Le quattro associazioni, che operano in 40 comuni di 4 province, organizzano complessivamente circa 150 concerti l'anno.

La card è nominativa, ha validità annuale (attestata dal bollino apposto sul retro), ha un costo di 15 euro e consente di accedere a tutti gli eventi del circuito “Marche Jazz Network” con riduzioni indicate di volta in volta.
La MARCHE JAZZ CARD si può richiedere al botteghino di tutti i concerti MJN.

I possessori della card sono tempestivamente informati via e-mail ed sms su tutte le iniziative in programma, visionabili anche sul sito: www.marchejazznetwork.it









TAM Tutta un'Altra Musica t.338.4321643 info AT tam.it